logo
mail

     

 

DSA


2017-2018

BES
Scheda provinciale

DSA
Enti accreditati per rilascio diagnosi


2016-2017

Materiali corso di Padova:

Una didattica per tutta la classe
L'origine e la necessità di compensare
Conoscere l'apprendimento per capire i DSA
Dall'osservazione sistematica al PDP
Identificazione dei casi sospetti di DSA
Gli strumenti compensativi tecnologici
Metodo di studio Mappe e altri strumenti di compensazione
Insegnare le lingue straniere
Insegnare le materie scientifiche
Prove INVALSI-Esami di stato-Prove di accesso all'università

Modelli provinciali per le segnalazioni:

All1 - Scheda RILEVAZIONE PRECOCE delle DIFFCOLTÀ di APPRENDIMENTO Scuola dell'infanzia
Allegato A2 Scheda Prot.Regionale - Classe prima Scuola PrimariaModello PDP provinciale
Scheda segnalazione difficoltà di comportamento
Scheda segnalazione relazione sospetto DSA

Modello BES
Modello Bes sperimentale

2013-2014

DSA: BROCHURE

DSA: domande, risposte e nuovi strumenti per affrontarli VADEMECUM PER GLI INSEGNANTI DELLA SCUOLA PRIMARIA

PROGRAMMA LABORATORI  PRATICI  PER  L'UTILIZZO DELLE TECNOLOGIE  INFORMATICHE NELLA DIDATTICA  A.S. 2012/13

DSA: BIBLIOGRAFIA

INDICAZIONI per la COMPRENSIONE DEL TESTO

Progetto a.s. 2012/2013 Scuola Primaria Cortina d' Ampezzo
Progetto a.s. 2012/2013 Sportello ascolto Cortina d'Ampezzo
Progetto :"Tutti i bambini vanno bene a scuola" cl. 1^ elementare

Schede di matematica prese dal sito dell' I.C.Rodari-Santa Giustina:

Le moltiplicazioni
Le proprietà della moltiplicazione
Le proprietà dell'addizione
Le tabelline
Problemi
Frazioni
Rette
Strumenti compensativi e dispensativi


Nuovo accordo Stato-Regioni e schede segnalazioni:

Scheda segnalazione relazione sospetto DSA
Scheda segnalazione difficoltà di comportamento

DISABILITA'

ACCORDO2014
All 2 - Scheda di segnalazione ai fini L. 104

 



     



home